giovedì 7 gennaio 2010

DUBBI?




Sono di sinistra ,ma non per questo sono "comunista".
Non sono mentalmente stabile,ma non meno del comune essere di tutte le persone che conosco.
Penso di avere una mente abbastanza elastica,che non si ferma all'apparenza e che ha come necessità di conoscere le cose,informarsi,una continua ricerca di input per alimentare il mio pensiero "critico".
Faccio questa premessa perchè è facile cadere nei stilemi classici che vanno molto di moda oggi,siamo abituati ad una classe politica malata,una metastasi che si diffonde anche nella società dove le diversità non è più un valore aggiunto per accrescere il pensiero ma è solo fonte di scontro (per adesso solo verbale).
stamattina mi sveglio,e vedo questa foto qui sopra.
la mia mente "malata" si fà delle domande.
e non trova le risposte.

domenica 3 gennaio 2010

inutile


Una notte grigio perla scorreva lenta,quella sera il tempo era immobile come se tutto intorno si fosse fermato ad osservarmi.
Non sapevo dove andare,avevo vomitato le mie parole contro lei con una ferocia inaudiata,il cuore pulsava ancora come se stesse facendo uno sforzo sovraumano,i nervi tesi faceva barcollare il mio passo stanco.
Presi una strada,l’unica che ispirava il mio futuro,senza niente intorno,avevo solo bisogno di stare solo e pensavo che lo sarei stato per molto tempo,non volevo nessuno che mi giudicasse,ne avevo digeriti troppi di consigli malevoli.
La luna mi guardava storto,il suo biancore si slanciava su di me come un riflettore fa con un attore in scena,camminai molto quella notte cercando di trovare una tranquillità impossibile,lentamente la stanchezza mi colpì alle spalle,e tornai a casa...

venerdì 1 gennaio 2010

dica..duca!


penso di avere una certa attitudine alla scrittura.
non che io sappia scrivere più di tanto ma in realtà mi piace perdermi ore davanti ad uno schermo bianco e poter divulgare i miei confusi-pensieri o le mie assurde storie.
scrivo di tutto.
se io avessi una minima logica in quel che faccio,forse questo "hobby" avrebbe altre forme rispetto ad un blog,file di testo o moleskine.
avevo già un blog,ma i suoi anni,le persone che lo visitavano,le cose che scrivevo erano entrate in un ritmo malato,dove si ha paura di esternare emozioni e pensieri.
è arrivato il momento di cambiare.

un nuovo inizio..

il vecchio blog e morto e apro questo nuovo angolo di mondo cibernetico,
mi conoscerete presto.
bye