martedì 19 giugno 2012

ERNEST CLINE - PLAYER ONE




Sei un nerd?
ami alla follia Star Treck e ritorno al futuro?
vivi su WOW o Diablo 3?
stacca un attimo la spina,affronta la tua sociopatia e vai alla prima libreria aperta.
anzi, se proprio non vuoi uscire entra su amazon e ordina questo fottutissimo e fantastico libro.
Ernest Cline è proprietario di questa


 è al primo romanzo,ma fù autore di questo..


..e già si vedeva la sua propensione al nerdismo.
quello che però mette nel libro è qualcosa di diverso,non come su FANBOYS che cerca la strada facile della comicità leggera, c'è una vera storia, c'è l'amore, c'è la desolazione nei rapporti, porta  all'estremo quello che la vita ci presenta ogni giorno.
da notare anche la rappresentazione del futuro, non il classico mondo cyberpunk alla Johnny Mnemonic, ma tutto più vicino alla realtà, dove la povertà e la crisi energetica schiavizza l'umanità.
il tutto è godibile anche per le innumerevoli citazioni di film,videogame,fumetti degli anni 80 e 90 ,quindi chi come me è nato nel 1984 o giù di lì potrà solo che divertirsi.

TRAMA


2045.il pianeta è ormai divorato da guerre e carestie, l'umanità si rifugia su OSIRIS, un universo virtuale creato da James Hallidey, programmatore geniale amante degli anni 80.quando Hallidey muore, OSIRIS è minacciata da una multinazionale che ne vorrebbe il totale controllo, ma deve prima fare i conti con il testamento di Hallidey, un vero e proprio videogame all'interno di OSIRIS.
Wade è un ragazzo di 18 anni,la sua vita come tanti altri è costellata da disperazione e povertà.
ama alla follia Hallidey, e alla notizia della sua morte si mette alla caccia del preziosissimo Ester eggs che metterebbe in sicurezza OSIRIS e lo renderebbe l'uomo più ricco del mondo.
dopo 5 lunghi anni riesce casualmente a risolvere il primo indizio del testamento,scatenando una vera e proprio caccia all'uomo.adesso non è più al sicuro.e niente sarà più come prima.




Nessun commento:

Posta un commento